Tra il 15 e il 17  Maggio 2022 abbiamo partecipato a ProWein, il salone Internazionale del vino e dei distillati dedicato agli esperti e agli amanti del settore.

La nostra prima volta a ProWein

Già, non avevamo mai esposto a ProWein, la fiera internazionale più importante da tutti. Infatti, abbiamo deciso da pochissimi anni di metterci in gioco nella commercializzazione della nostra produzione biologica.

Prima di partire per questa avventura eravamo molto carichi ma allo stesso tempo tesi: sapevamo non sarebbe stato facile trasmettere il nostro amore per la terra e la natura a persone provenienti da ogni angolo del mondo. Allo stesso tempo, ardenti e sicuri di noi stessi, abbiamo affrontato questa 3 giorni con grande volontà e i nostri sforzi sono stati ripagati.

Il primo giorno è stato particolarmente emozionante: abbiamo avuto il piacere di fare nuove conoscenze e di trasmettere attraverso la nostra linea biologica gli ideali che da sempre contraddistinguono la nostra azienda agricola.

La stanchezza del primo giorno si è ripercossa su di noi al calar della sera ma, consci che la nostra missione fosse ancora lunga, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo preparati per affrontare i restanti due giorni di ProWein.

Nei giorni successivi abbiamo avuto il piacere di conoscere tantissime persone e di poter constatare l’apprezzamento totale per i nostri vini biologici: ognuno dei nostri ospiti si è complimentato per la qualità dei nostri prodotti e ha evidenziato la bontà della nostra narrazione riguardante la nostra cultura enologica. Grazie a ciò, la stanchezza non si è quasi mai fatta sentire poiché la voglia di far conoscere al mondo intero Staffilo non veniva in alcun modo scalfita dalla mole di lavoro a cui eravamo sottoposti.

Durante le giornate trascorse in fiera abbiamo avuto modo di socializzare con persone provenienti da ogni angolo del mondo: Canada, USA, Irlanda, Germania, Polonia, Porto Rico, Spagna e Lussemburgo sono solo alcuni dei Paesi con cui ci siamo interfacciati. Costoro, dal primo all’ultimo, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla nostra azienda e hanno vissuto attimi di gioia con noi.

Un altro aspetto che ci ha colpito molto è l’unione tra gli espositori: tutti pronti a darsi una mano reciproca. Il clima che si è creato è stato subito dei migliori, infatti, tra discussioni e piccoli momenti conviviali, tutti hanno cercato di rendere l’esperienza dell’altro il meno impegnativa possibile. Per la nostra azienda, da new entry in tali eventi, non è stato per nulla difficile introdursi e perciò siamo grati a tutte le persone che si sono mostrate estremamente disponibili.

In sintesi, è stata un’emozione costante, un’esperienza che non dimenticheremo mai: aver trasmesso la nostra cultura biologica con i nostri prodotti, ci rende estremamente orgogliosi!

Ci vediamo il 22 e il 23 Giugno a Bordeaux per Vinexpo Meetings!

Firmato

Staffilo