Effettuando un ordine sullo shop staffilo.it il Cliente dichiara di aver preso visione di
tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di ccettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
I prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito sono comprensivi di Iva. Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S si riserva comunque il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Modalità di acquisto
L'acquisto dei prodotti Staffilo deve intendersi perfezionato ed efficace fra le parti una volta che il Cliente abbia completato la procedura online di acquisto e pagamento dei prodotti, solo a seguito del ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di cui al successivo punto 2.2.
Di conseguenza, quanto richiesto dal Cliente deve intendersi come proposta di acquisto che, per divenire vincolante anche per Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S, deve da quest'ultimo venir espressamente accettata.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Suddetto messaggio di conferma riporterà il riepilogo dell'ordine effettuato con Data e Ora dell'ordine, un Numero d'Ordine e un Codice Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema e-commerce.
È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Nel caso in cui saranno effettuati ordini con indirizzo di spedizione estera, il cliente non potrà effettuare il pagamento poiché, dopo l'invio di una mail riepilogativa, verrà contattato dal servizio clienti de Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S con relativo preventivo d'ordine, comprendente le spese di spedizione in base a peso dei o del collo e indirizzo di consegna. Nel caso in cui l'ordine venga indirizzato a un distributore della zona estera indicata, i prezzi dei prodotti potrebbero subire delle variazioni che verranno indicate nello stesso preventivo d'ordine.
Modalità di pagamento
L'acquisto dei prodotti Staffilo è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario anticipato.
La transazione con Carta o con PayPal avviene attraverso il sistema elettronico erogato da PayPal; in nessun momento della procedura d'acquisto il sistema elettronico del portale staffilo.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro PayPal su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard in vigore nel mercato dei pagamenti online.
Tutti gli importi visualizzati su staffilo.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono, codice fiscale) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Modalità e spese di consegna
Gli ordini pervenuti con la consegna al di fuori del territorio nazionale, verranno gestiti con costo del trasporto da quantificare o preventivare. Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato su staffilo.it, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C.
S.S emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in
fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario anticipato, l'addebito sulla carta di credito o PayPal risulterà applicato da Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S, gestore della piattaforma integrata di staffilo.it. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
La consegna dei prodotti avverrà tra i 2-4 giorni lavorativi dalla data dell'acquisto. I tempi di consegna devono comunque considerarsi indicativi, potendo infatti variare a secondo del luogo di destinazione dei prodotti. Si precisa anche che, qualora Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S non sia in grado di effettuare la consegna nel termine indicato all'atto dell'acquisto, ne darà comunque tempestivo avviso al Cliente.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, mai nei giorni festivi, durante il normale orario d'ufficio. Per tale motivo viene suggerito al Cliente di indicare un indirizzo ove possa comunque essere garantita la consegna dei prodotti. Nessuna responsabilità può essere imputata a Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S in caso di ritardo nella consegna da parte dei corrieri di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.2.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia
& C. S.S una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S – Via Roncade, 6 30020 Torre di Mosto (TV) Italia P.Iva 04036020271 o mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di
restituzione della merce che dovrà pervenire a Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, accomandiamo,quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S – Via Roncade, 6 30020 Torre di Mosto (TV) Italia P.Iva 04036020271
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Tenuta San Giorgio di Sant Patrizia & C. S.S s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.