
Extra Dry
Il termine Extra Dry indica una tipologia di Prosecco che risulta più morbido rispetto al Prosecco Brut a causa della durata della seconda fermentazione, che conferisce un più accentuato residuo zuccherino ed una maggiore amabilità. Il Prosecco Rosé Biologico Staffilo contiene 16,00 g/l di zuccheri; il residuo conferisce una maggiore nota di frizzante ed un gusto più delicato per il palato.
Il Prosecco Rosé Extra Dry si distingue per il color rosa tenue, le fini bollicine e le note floreali di petali di rosa che confluiscono una raffinatezza nell’equilibrio e nei ritorni olfattivi con un gusto avvolgente e delicato. In virtù del suo gusto, gli abbinamenti consigliati risultano le crudité di pesce e i gamberoni dell’Adriatico in tempura accompagnati da insalatina di finocchi e arance.

Prosecco Biologico
Staffilo è un Prosecco DOC ottenuto da uve derivanti al 100% da agricoltura biologica. L'applicazione del metodo biologico, attraverso l’abolizione dei pesticidi e di tecniche come la concentrazione parziale a freddo, giova al mantenimento dell’equilibrio naturale dell’ambiente e conferisce all’assaggio morbidezza, armoniosità e freschezza.